AARHUS L'ESSENZA DELLA CITTA'

Numero di persone:


Aauhus è il porto principale della Danimarca situato nella penisola di Jutlandia. E' la seconda città più grande della Danimarca ed una delle più antiche del paese. I suoi abitanti sono circa 300.000 e quelli della sua regione quasi 800.000. Gode di una amplia zona forestale e per la sua posizione è fondamentale per il trasporto danese. La cattedrale (XIII sec.) e il vescovado (951) sono i simboli per eccellenza della città e tra i più importanti della Danimarca. Inoltre è stato scelto dalla Regina danese come residenza per le vacanze.
Incontro nel porto con la nostra guida. Inizieremo la nostra visita con la Baia di Aarhus e l'Università, fondata nel 1928 e seconda più grande in Danimarca.
Continueremo con la visita alla cattedrale di Aarhus, costruita nel XII secolo e dedicata a San Clemente, protettore dei marinai. Conosciuta per la sua lunghissima storia ed anche per i tesori che ospita al suo interno, come gli interessanti affreschi e l'importante pala d'altare. Nel nostro giro per le antiche vie la storia si dipana, da Aros fino a Aarhus.
Fra i tanti luoghi vedremo il palazzo Marselisborg ed il Parco Commemorativo e prima della fine della nostra escursione attraverseremo la città per vedere l'Auditorium, il Museo di Arte ed il Municipio.
NOTA: Ingresso alla Cattedrale: nella Cattedrale non sono consentite visite guidate, la spiegazione sarà data fuori e i passeggeri entreranno individualmente. L'ingresso alla Cattedrale è gratuito ma è proibito in caso di celebrazioni religiose.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania