Visita panoramica di Alesund a piedi

Numero di persone:


Incontro con la guida nel porto di Alesund.

La comunità di Giske è formata da varie isole. Ne visiteremo due, l’isola Giske e l’isola Godoy. Oggigiorno i quasi 6.300 abitanti sono collegati alla città di Alesund da un servizio di ferry gratuito.

Giske è conosciuta come l’Isola Saga ed è stata il luogo di nascita del grande capo vichingo Rollo (stabilitosi più tardi sulla costa nord della Francia, zona che oggi è la Normandia). Le isole sono collegate da ponti e tunnel sottomarini, il più largo misura 4,2 km. Giske, un’isola principalmente pianeggiante e fertile, è stata abitata fin dall’età del bronzo.

Faremo una fermata alla chiesa di Giske, una vecchia chiesa in pietra e marmo che risale al 1150 a.C., in origine la chiesa apparteneva alla potente famiglia Arnunge di Giske.

Continueremo verso l'isola Godoy e il piccolo villaggio di pescatori di Alnes, affacciato sull’Oceano Atlantico, per visitare il faro. Nelle giornate limpide la vista dell’oceano e delle isole è fantastica. Il faro può essere visitato solo esteriormente, i proprietari non permettono più l’ingresso.

Torneremo ad Alesund e proseguiremo fino al monte Aksla per un panorama fantastico della città e dei suoi paraggi. Avremo la possibilità di prendere un caffè nel bar della zona panoramica chiamata FJELLSTUA.

Ritorneremo al porto per i saluti.

DURATA: BUS E GUIDA DISPONIBILI FINO A 3 ORE

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania