TOUR PANORAMICO E GROTTA MELISSANI

Numero di persone:


La nostra escursione parte dal porto di Argostoli. Faremo una prima tappa al Monastero di San Gerasimos, dedicato alla memoria del santo patrono dell'isola e nella cui chiesa riposano le sue spoglie mortali.
Attraversando il Monte Ainos, la montagna più alta delle isole del Mar Ionio e dichiarata Parco Nazionale, arriveremo alla Grotta di Melissani.
Questa grotta è compresa tra i dieci laghi sotterranei ed è una meraviglia della natura. La visita si effettua in piccole imbarcazioni.

Dopo la visita alla grotta, arriveremo al paese di Santa Eufemia, dove contempleremo l'isola conosciuta in tutto il mondo come la patria di Ulisse, dove potremo scattare foto indimenticabili.
Prima di concludere la nostra escursione con i migliori ricordi dell'isola, faremo una sosta fotografica al belvedere della spiaggia di Mirtos per goderci le acque del Mar Ionio, il villaggio di Assos e il castello veneziano.

SUPPLEMENTI (da pagare in loco):

La Cueva Melissani (OBBLIGATORIO): € 8,00 per adulto, € 4,00 per ragazzi dai 6 ai 18 anni, gratis bambini sotto i 6 anni e disabili. La tariffa della grotta è stabilita dal comune e può variare senza preavviso. Si prega di portare un giusto cambiamento.
Monastero: GRATIS.
Il Monastero di San Gerasimos è la residenza dei monaci, quindi gli orari di visita e i permessi di accesso all'interno non dipenderanno dall'agenzia, essendo loro la decisione di consentirci o negarci l'accesso lo stesso giorno dell'escursione, a volte senza preavviso.
Il tour può variare nell'ordine delle visite.

OSSERVAZIONI:

Tieni presente che l'accesso alla grotta avviene in piccole imbarcazioni, che non hanno accesso per sedie a rotelle o carrozzine.
Abbigliamento adeguato per l'ingresso al Monastero.
Giorni festivi: 01.01, 07.03, 25.03, 25.04, 01.05, 13.06, 15.08, 28.10, 25.12, 26.12.
Include tempo libero di 30-45 min ca.
Se sbarchi con le barche, la guida ti aspetterà comunque nel parcheggio degli autobus.


Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania