Barcellona di Gaudi con visita all'interno della Sagrada Familia e Parco Güell

Numero di persone:


Questa visita è dedicata ai lavori di Antonio Gaudì, una figura molto importante nell'architettura moderna catalana.
Il geniale architetto rompe con il passato e crea un mondo proprio, innovativo e pieno di immaginazione.
Il Passeig de Gràcia, showroom del modernismo.
Passeggiando lungo il Passeig de Gràcia, una delle principali strade della città, scopriamo la Barcellona borghese del secolo XIX.
La straordinaria regolarità dei grandi blocchi smussati e la trama delle strade definiscono l’essenza dell'Eixample Cerdà, dove i grandi maestri del modernismo, Gaudì, Domenech i Montaner e Puig i Cadafalch, costruivano le loro architetture uniche e singolari.
Tranne le mostre d’arte ed i mestieri (scultura, pittura, vetrate, ceramica) incastrati negli edifici residenziali, Passeig è uno dei principali luoghi di shopping più esclusivi della città.
Gaudì e la Sagrada Familia (visita all'esterno o all'interno del tempio)
Gaudì lavorò per oltre 43 anni costruendo la Sagrada Familia e gli ultimi 12 anni della sua vita li dedicò esclusivamente alla creazione di questo tempio così speciale, con forme in stile innovatore.
Oggi, 130 anni dopo, la stanno ancora costruendo, seguendo le sue idee attraverso gli sforzi di molte persone. Il compimento dei lavori è previsto per il 2026, il centenario della morte del geniale architetto.
Gaudì e Parco Güell (visita all'interno)
Faremo un giro per il Parco Güell, un parco magnifico, disegnato da Gaudì, un paesaggio di racconto di fantasia con le sue forme innovatrici e suggestive. Questo enorme ed unico complesso è un autentico universo di forme ed immagini che mostrano il mondo peculiare di Gaudì, la natura, il cristianesimo, la Catalogna ed il Mediterraneo. Per di più la magnifica posizione del parco nella parte alta di Barcellona ci permetterà godere di una vista panoramica mozzafiato.
La casa Batllo, con la sua originale facciata ed il suo interno pieno di fantasia è uno spettacolo che rappresenta un'esibizione d’arti e mestieri (scultura, pittura, vetrate, ceramica) incastrati negli edifici residenziali.
Abbiamo anche messo l'opzione della visita all'interno della Casa Batlló perchè possiate scegliere.
Non è consigliabile fare due visite all'interno durante questo giro.
Si può fare Parco Güell e Sagrada Familia, o Parco Güell e Casa Batlló, per esempio.
Supplementi: Sagrada Familia -26Euro a persona (minori di 11 anni gratis), Parco Güell -10Euro a persona (minori di 7 anni gratis).

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania