Giro panoramico di Chania

Numero di persone:


Ci dirigeremo verso Akrotiri per visitare il monastero di Agia Triada Tzagorolon del XVII secolo, è uno dei monasteri più commoventi di Creta, con un bellissimo paesaggio di ulivi e cipressi. Nasce come centro teologico dove si conservavano importanti icone lignee, libri unici e una raccolta di codici, i pochi che si salvarono dalla distruzione per mano dei Turchi. Il monastero è in stile bizantino e ha tre cupole, la chiesa e due cappelle. Le opere più importanti del museo sono "Il Giudizio Universale" di Emmanuel Skordiles del XVII secolo, "Icona portatile di San Giovanni" del 1500, un manoscritto su pergamena con la messa di San Basilio e "La discesa agli inferi" del 1855 .
Proseguiremo con la visita esterna delle Tombe di Venizelos sulle colline di Elia, dove si trovano le lapidi dei due primi ministri della Grecia, Eleftherios e Sophocles Venizelos, due semplici lastre di pietra con croci ed epitaffi. Da questo piccolo parco possiamo godere di una bellissima vista panoramica della città.
Nel centro di Chania inizieremo un tour del centro storico. La sua più grande attrazione è il labirinto di strade di ciottoli, i suoi quartieri veneziani, turchi ed ebraici e il suo pittoresco lungomare. Nella parte occidentale e orientale sono sopravvissute fortificazioni veneziane che possiamo ammirare. Cammineremo per i pittoreschi quartieri, troveremo i luoghi nascosti che con il loro mix eclittico danno alla città un'atmosfera molto speciale.
La prossima visita è al mercato dell'Agorà coperto a forma di croce, inaugurato nel 1913. Il mercato ha diversi negozi situati nei quattro bracci dell'edificio. Esploreremo bancarelle e assaggeremo alcuni prodotti tradizionali, berremo del brandy esclusivo di Creta; visita un panificio per mangiare la paximadia o vai in uno dei ristoranti del mercato e ordina un dakos, simile a una bruschetta.
Continueremo la nostra escursione per vedere il Museo della Marina che ha aperto i battenti nel 32° anniversario della Battaglia di Creta, nel 1973. Il museo contiene strumenti nautici, modelli di navi, oggetti come telemetri, anemometri, barometri, ecc. Inoltre ritratti, dipinti, fotografie storiche e cimeli, come uniformi e altri oggetti appartenuti agli eroi dell'esercito greco.
Al termine del tour avremo tempo libero nella zona pedonale del porto.

SUPPLEMENTI facoltativi (da pagare in loco):

Ingresso al Monastero di Agia Triada: € 3,00 a persona e al Museo della Marina € 4,00 a persona.
Bambini gratis, fino a 6 anni.
I supplementi sono facoltativi per chi desidera entrare, da pagare direttamente in loco.

OSSERVAZIONI:

Le persone a mobilità ridotta che utilizzano una sedia a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di ascensori o rampe. L'agenzia non è responsabile se il cliente non segnala la propria situazione al momento della prenotazione.
Giorni festivi: 01.01, 07.03, 25.03, 25.04, 01.05, 13.06, 15.08, 28.10, 25.12, 26.12.
Include tempo libero di 30-45 min ca.
NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO.
A Souda non esiste un terminal per i passeggeri.
Il nostro punto d'incontro sarà nel parcheggio molto vicino alla barca.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania