Escursione a Roskilde

Numero di persone:


Durata: 5 ore
Il tour vikingo vi porterà fino ad ovest di Copenaghen, attraverso campi e piccoli paesini, alcuni dei quali furono fondati dai vichinghi, più di mille anni fa. Arrivando alla città di Roskilde, fino al 1417 la capitale danese, visiteremo il Museo delle Navi Vichinghe. Il museo ospita i resti di 5 imbarcazioni vichinghe che sono state recuperate dal fiordo di Roskilde, dove erano state affondate più di mille anni fa per evitare che i nemici avessero accesso ai paesi dal mare. Dopo la visita al museo, faremo una breve camminata attraverso la piazza della città, dove potremo visitare la Cattedrale. La sua costruzione ebbe inizio nel dodicesimo secolo e,durante gli anni, sono state apportate variazioni nei differenti stili architettonici. La Cattedrale è il luogo tradizionale per il funerale dei reali di Danimarca e contiene più di 40 tombe.

L’entrata ai musei non è inclusa e si paga a parte.

Museo delle navi vichinghe: 19 euro a persona.
Il museo fu costruito nel 1969 specialmente per ospitare le 5 navi volontariamente affondate intorno all’anno mille per bloccare l’importante rotta navale e proteggere la capitale danese (in quel tempo Roskilde).

Cattedrale di Roskilde: 9 euro a persona.
La costruzione della cattedrale iniziò nel 1170, per ordine del vescovo Absalon, anche se finì al principio del quindicesimo secolo. La Cattedrale attualmente funziona come parrocchia e, a volte l’entrata al pubblico è proibita, è considerata Patrimonio dell’Umanità.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania