L'isola di Madeira

Numero di persone:


L'incontro con la guida avverrà al porto.
Ci dirigeremo verso il centro dell'isola di Madeira. Durante il tragitto ammirerete gli spettacolari monti circondati dalle nuvole. La nostra prima tappa sarà il Pico dos Barcelos a 335 metri di altitudine, da qui raggiungeremo un punto panoramico da cui si potrà godere di una ottima vista sulla città sottostante e sull'intera costa di Madeira.
Proseguiremo nella direzione di Eira do Serrado, uno dei luoghi più belli di tutta Madeira, con la veduta mozzafiato delle sue montagne circostanti, della sua vegetazione lussureggiante e del villaggio nella Valle delle Monache chiamato Curral das Freiras. La maggior parte degli attuali abitanti vivono coltivando la terra che produce castagne e ciliegie, prodotti tipici e tradizionali di questa area. Numerosi sono gli alberi di castagno in tutta la foresta e il 1 ° novembre di ogni anno si svolge la Sagra della Castagna.
Molte ricette tradizionali includono la castagna: con essa si può fare quasi tutto, soprattutto una grande varietà di liquori, dolci, budini e minestre. Continueremo il nostro giro verso il villaggio do Monte, dove si trova la Chiesa di Nossa Senhora do Monte, la patrona di Madeira. Avrete anche la possibilità di partecipare alla famosa corsa in toboggan: una slitta di vimini a due posti, guidata da due uomini in bianco con cappelli di paglia che frenano usando i loro stivali di gomma (a pagamento, non inclusa nell'escursione).
Successivamente ci dirigeremo verso il centro di Funchal, visiteremo il mercato e procederemo verso il porto dove visiteremo una Bottega familiare che offre degustazioni di stupendi vini. Giro panoramico della città prima di tornare al porto.

Durata: 4 ore


Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania