DA HELLESYLT A GEIRANGER PASSANDO DAL GHIACCIAO BRIKSDAL

Numero di persone:


La nostra guida ci attende nel porto di Geiranger. Lo sbarco si effettuerà con delle lance. Inizieremo la nostra escursione a Geiranger e arriveremo al Monte Dalsnibba dove sosteremo, sul monte o sulla strada delle aquile per scattare delle foto.
Arriveremo dopo al punto panoramico di Flydal, uno dei luoghi più famosi di Norvegia e, senza dubbio, uno dei luoghi più fotografati, da dove si hanno a disposizione delle vedute spettacolari. Passando dalla famosa strada di montagna che un tempo collegava la parte occidentale e quella orientale della Norvegia arriveremo al famoso e splendido lago Stryn, nella valle di Stryn e al villaggio omonimo.
Arriveremo a Briksdal attraversando il maestoso paesaggio della Valle Olden fino a raggiungere la montagna di Briksdal e un po’ più in là il ghiacciaio di Briksdal, un ramo del ghiacciaio di Jostedal, il più lungo dell’Europa continentale. Dopo aver ammirato il ghiacciaio Briksdal e la bellezza del paesaggio avremo del tempo libero per mangiare qualcosa (non incluso nel prezzo) riposare e/o camminare fino al ghiacciaio. Terminata la pausa, scopriremo durante il nostro spostamento il Nordfjord e i villaggi di Stryn, Leon e Olden, quest'ultimo situato ai piedi del fiordo che da il nome alla valle che lo circonda. Passeremo dal lago più profondo d’Europa, l’Hornindalsvatnet, di 514 metri di profondità e se avremo tempo faremo anche una sosta per delle foto.
Arriveremo a Hellesylt passando dalla splendida cascata prima di arrivare al porto per i saluti.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania