Escursione al quartiere ebraico di Helsinki

Numero di persone:


Helsinki è la capitale della Finlandia, luogo dove è ancora possibile trovare gli ultimi territori quasi disabitati d’Europa. In città è presente una comunità ebraica dinamica che si riunisce nella sinagoga ortodossa, situata nel centro storico.
Questo splendido percorso ci permette di vedere il meglio di Helsinki ma anche di conoscere meglio il suo passato e il suo presente, i suoi abitanti e la cultura ebraica.
Il percorso inizia al porto per crociere di Helsinki. L’autobus turistico ci permette di esplorare i principali punti d’interesse della città, incluso la imponente Cattedrale di Uspenski, il monumento a Sibelius, i musei di arte contemporanea Kiasma e Ateneum, la Galleria Nazionale, Finlandia Hall, lo Stadio Olimpico e l’imprescindibile visita alla Chiesa di Temppeliaukio, la Chiesa di Roccia, luogo di culto scavato nella roccia.
Durante il percorso faremo una visita alla sinagoga, situata nel Centro della Comunità Ebraica locale, dove sarà possibile vedere le sue stanze.
Il centro della città di Helsinki ha un maestoso stile classico. La posizione del Senato offre una veduta sull’impressionante cattedrale di Helsinki, l’Università di Helsinki, la Biblioteca Nazionale e il Palazzo del Governo. Al centro di questa grande piazza troveremo il monumento allo zar russo Aleksandr II.
Dopo aver visitato tutte le cose più importanti di Helsinki, avremo un po’ di tempo libero in Piazza del Mercato per poter gustare l’autentico cibo finlandese e curiosare tra i negozi locali.
L’escursione avrà fine presso il porto delle navi da crociera o, se si preferisce, la guida può lasciarvi nel centro della città dove potrete mangiare, continuare a fare acquisti o fare turismo in libertà.
Luoghi che si visiteranno:
Sinagoga di Helsinki
Piazza del Mercato
Piazza della Cattedrale
Edificio del Senato
Piazza del Senato
Cattedrale Ortodossa di Uspenski
Chiesa di Temppeliaukio (scavata nella roccia)
Monumento a Sibelius

Nota sul punto d’incontro a Helsinki:
La guida vi aspetta nei pressi della porta d’uscita generale per i passeggeri, non all’uscita dalla nave. Nel West Harbour bisogna attraversare a piedi la zona dei negozi di souvenirs; all’uscita troverete la guida e il suo autobus ad attendervi. A Hernesaari, la guida e l’autobus saranno nel parcheggio di fronte alla porta d’uscita del porto.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania