Granada dal porto di Malaga

Numero di persone:


Punto d’incontro nel porto di Malaga. Trasferimento a Granada (circa 2 ore).
Granada è una città con un grande patrimonio monumentale e culturale dell’Andalusia.
A Granada potremo godere non solo dell’Alhambra, ma anche delle sue stradine e della sua gente, delle sue famose tapas e, se la visita viene effettuata in inverno, anche della Sierra Nevada.
La visita dell’Alhambra e del Generalife avrà una durata di 2 ore e mezza circa.
L’Alhambra è il monumento più interessante di Granada e uno dei più belli tra quelli prodotti dall’arte araba in differenti epoche e luoghi. L’origine del suo nome si deve al colore rossiccio dei suoi muri (qa’lat al Hamra), fu residenza dei sultani di Granada che la utilizzavano per il loro riposo e diversione. Posta sulla parte alta di una collina, chiamata al-Sabika, domina tutta la città. Da differenti punti di questo grande complesso si può godere di vedute dei quartieri più caratteristici della città (Albaycin, Alcazaba) e dei loro dintorni. Al suo interno, tra i numerosi angoli segnaliamo il Patio de los Leones (cortile dei leoni) che deve il suo nome alla fontana posta al centro che poggia su dodici leoni, il Patio de los Arrayanes, dove la vasca centrale riflette la luce sugli edifici che lo circondano, il Salon de Comares o degli Ambasciatori, sul cui soffitto sono rappresentati i sette cieli della cosmologia dell’Islam, il Palazzo di Carlo V.
Il Palazzo del Generalife è contiguo all’Alhambra. Al suo interno si possono apprezzare giochi d'acqua e vasche in un giardino molto curato con abbondante varietà di fiori.
Ritorno a Malaga.
Extra 49 EUR pp- La visita dell’Alhambra e del Generalife

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania