La strada dell’Oceano Atlantico

Numero di persone:


Incontro con la guida/coordinatore nel porto.
Come un serpente nel mare, la strada dell’Oceano Atlantico unisce le isole separate da una distanza di 8 km e costantemente sferzate dal vento. Questa fantastica strada elevata sull’Oceano Atlantico è unica. Oltre ad essere una grande attrazione turistica unisce anche i municipi di Averøy e Eide. La sua costruzione è durata 6 anni e consta di 8 ponti che uniscono le isole.
Questa escursione, scenicamente gratificante, ci porterà al villaggio di Eide, costeggiando il fiordo di Kornstadf su questa spettacolare strada. Faremo una sosta nel centro per visitatori della strada dell’Oceano Atlantico dove potremo fare una breve passeggiata lungo questa imponente costruzione (nella zona pedonale) e/o prendere un caffè nella caffetteria. Proseguiremo verso Hustadvika, un tratto di mare punteggiato da piccole isole sommerse, per arrivare a Bud, un incantevole villaggio di pescatori che si affaccia sul mare aperto dove si effettuerà una sosta. Faremo una sosta per delle foto nei pressi della fortificazione, oggi museo dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Vedremo in lontananza le isole Bjørnsund e fiancheggeremo il fiordo Malme verso Elnesvågen.
Se il tempo a disposizione lo consente, passeremo dal Monte Varden a Molde prima di tornare al porto di Molde per l’imbarco.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania