Escursione a piedi a Oslo con visita alla Torre di Holmenkollen

Numero di persone:


Il meglio di Oslo con un’escursione panoramica che include le visite alle attrazioni più importanti della città.
L’ambiente di Oslo sveglia irrimediabilmente il desiderio di scoprire l’impressionante rete metropolitana e la splendida natura vergine dei suoi dintorni attraverso un percorso che svela l’eredità della Norvegia, dallo sci alle arti tradizionali e moderne. Questa è una scelta perfetta per chi vuole conoscere Oslo in un giorno. L’escursione comincia con una passeggiata durante la quale vedremo in maniera gradevole il centro della città.
Per iniziare, visiteremo La Fortezza e il Castello Medievale Akershus. Nella città moderna visitiamo l’Opera e il Balletto Nazionale, il Teatro Nazionale e il Parlamento. Vedremo anche il complesso dell’Università e alcuni degli elementi più importanti di Oslo, prima di arrivare al Palazzo Reale, che si trova in fondo a Karl Johans Gate, una delle strade pedonali più belle d’Europa. Qui destineremo un po’ del nostro tempo a fare delle compere, se lo si desidera, o potremo prendere un caffè e gustare meglio l’atmosfera di questa città nordica. Dopo, arriveremo alla pista di salto con gli sci di Holmenkollenn, che si eleva in maniera spettacolare sull’area che lo circonda, questa postazione è un punto privilegiato per osservare il Fiordo di Oslo.
Ritorneremo in città in autobus per realizzare la straordinaria visita al Parco Vigeland, che ospita le sculture dell’artista da cui prende il nome, Gustav Vigeland. Si tratta di una impressionante collezione di figure umane, a scala naturale, fatte in bronzo, ferro e pietra che creano un gruppo scultoreo rappresentante il circolo della vita dell’essere umano, il viaggio emozionale e il suo desiderio di eternità sulla terra.
Qui la nostra giornata volge al termine e faremo ritorno al porto.

Supplementi:
biglietti del bus
biglietto della Torre di Holmenkollen 12 EUR

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania