Tour di Schwerin

Numero di persone:


Il trasferimento a Schwerin dura circa un'ora, un'ora e mezza a seconda del traffico.

Inizieremo l'escursione con un giro panoramico di Schwerin.

Ricche acque e foreste, abbondanti tesori culturali e un affascinante centro storico caratterizzano la città di Schwerin, ex città residenziale e attuale capitale dello stato del Meclemburgo-Pomerania Occidentale.

Durante la nostra escursione faremo una passeggiata panoramica attorno al Pfaffenteich e alla stazione ferroviaria, seguita da un tour a piedi, dove visiteremo la piazza del mercato con il Municipio e la Cattedrale (visita esterna), la Schlossstrasse con gli edifici governativi e il meraviglioso ed eccezionale castello di Schwerin.

I clienti che lo desiderano avranno la possibilità di entrare nel Castello e visitarlo all'interno pagando un supplemento di € 8,50 a persona al botteghino. La visita interna verrà effettuata autonomamente (senza guida) poiché le guide locali NON hanno il permesso. Il diritto di guida all'interno del castello è riservato al personale del castello PAGAMENTO EXTRA solo per gruppi chiusi.
I clienti che NON desiderano visitare il Castello avranno a disposizione del tempo libero di circa un'ora e mezza nel centro storico per passeggiare, fare acquisti, ecc.
Concluderemo la visita di Schwerin con una passeggiata nel giardino del castello e, se avremo tempo, visiteremo anche la Schelfstadt con le case a graticcio.

Trasferimento a Wismar, circa 30-40 minuti. Situata sulle rive del Mar Baltico, la città di Wismar faceva parte della Lega Anseatica e oggi è patrimonio dell'UNESCO. È conosciuta per il suo porto, le sue case accuratamente restaurate, la sua piazza del mercato, i suoi monumenti storici in stile gotico e per l'ospitalità dei suoi abitanti.

Inizieremo la visita al mercato di Wismar, dove scenderemo dall'autobus e faremo una passeggiata al suo interno dove si trova la "Fontana dell'acqua di Wismar" (Wasserkunst), simbolo della città e del Municipio.

Visiteremo la casa gotica “Alter Schwede”, la piazza della Chiesa Maria con l'esposizione sulle opere della chiesa all'aperto e il “Fürstenhof”, ex quartier generale e corte dei reggenti svedesi. Visiteremo anche la chiesa di San Giorgio con i suoi lavori di ricostruzione, la chiesa Heiliggeistkirche e la via Lübsche con le sue antiche case commerciali.

Se c'è tempo visiteremo anche il fossato medievale e il sistema di irrigazione, la chiesa Nikolaikirche, lo Schabbelhaus e il vecchio porto.

Rientro al porto di Rostock/Warnemünde per l'addio.
Castello di Schwerin: 8,50 € a persona (da pagare al botteghino)

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania