Giro panoramico di Spalato

Numero di persone:


La guida vi aspetterà al porto. Ci dirigeremo verso il centro storico di Spalato. Visiteremo i luoghi di principale interesse. Il centro storico di Spalato è costruito intorno al Palazzo Romano, un imponente complesso architettonico fatto edificare dall'imperatore Diocleziano, molto probabilmente fra il 293 ed il 305, allo scopo di farne la propria dimora. Cominceremo la nostra passeggiata con la visita alle cantine del Palazzo (ancora molto ben conservate) che ci farà capire com’era organizzata la vita all’interno delle mura.
La Cattedrale di San Doimo, un complesso che comprende la Chiesa, il mausoleo di Diocleziano ed il campanile romanico, di circa 60 metri di altezza, è il miglior punto panoramico della città. La chiesa dedicata esclusivamente alla Vergine Maria ed il campanile è dedicato a San Doimo: insieme formano la Cattedrale di San Doimo. Il Tempio di Jupiter dedicato a dio Jupiter degli antichi romani si trova vicino a Peristyle, la piazza centrale del palazzo. Il Peristyle fu costruito nello stesso periodo del Palazzo di Diocleziano. All’ingresso del Tempio sorgono due sfingi inviate dall’Egitto su ordine dell’imperatore. Il Museo Etnografico di Spalato, situato vicino al Peristyle, è un edificio che ha molta importanza culturale, storica ed architettonica ed offre una collezione etnografica di gran valore. Dopo la visita guidata avremo del tempo libero per girovagare per la città.
Al termine trasferimento al porto.

Durata: 3 ore e mezza

Supplementi: 12 Euro l’ingresso al Palazzo di Diocleziano, Cattedrale di San Doime, Tempio di Jupiter e Museo Etnografico

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania