VENEZIA STORICA

Numero di persone:


Vi staremo aspettando nel porto per accompagnarvi alla nave privata che sarà pronta per fare rotta su Piazza San Marco dove sbarcheremo per incontrare la nostra guida locale specializzata su Venezia. Visiteremo il Palazzo Ducale che fu residenza privata del Doge, sede del Governo e Tribunale di Giustizia. La sua costruzione ebbe inizio nel IX secolo in stile bizantino anche se venne poi distrutta da incendi in varie occasioni. Il Palazzo così com’è oggi venne ricostruito nel XIV secolo. Attraversiamo il Ponte dei Sospiri e arriviamo alla Cattedrale di San Marco, un edificio impressionante costruito a forma di croce greca. Sulla facciata della Cattedrale sono presenti i differenti stili architettonici che si sono succeduti nel tempo. Al di sopra dell’ingresso principale troviamo i quattro cavalli, copia di quelli d’epoca bizantina, quando i crociati saccheggiarono Costantinopoli nel 1204. All’interno della Cattedrale sarà possibile ammirare i famosi mosaici e i resti di San Marco, seppelliti sotto l’Altare Maggiore. Ci dirigiamo verso il Ponte di Rialto, seguendo le informazioni della nostra guida arriveremo al teatro La Fenice. Torneremo a Piazza San Marco per la visita degli interni del Palazzo Ducale senza l’ausilio della guida (i biglietti vanno prenotati in anticipo).
All’interno del Palazzo Ducale sarà possibile noleggiare un’audioguida.
I passeggeri che non visiteranno il Palazzo Ducale avranno a loro di sposizione del tempo libero o la possibilità di fare un giro in gondola.
Terminata la visita al Palazzo Ducale e le altre attività con l’accompagnatrice faremo ritorno al porto per i saluti e l’imbarco.

DURATA: 5-6 ORE

INGRESSO PALAZZO DUCALE (FACOLTATIVO): € 16,00.
INGRESSO RIDOTTO PALAZZO DUCALE: € 8,00

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania