Tour a Santiago de Compostela da Vigo

Numero di persone:


Partenza per Santiago de Compostela attraversando Vigo.
Il tragitto da Vigo a Santiago de Compostela ha una durata di circa 60 minuti. La città portuale di Vigo, che si inerpica e domina l’oceano, sarà il punto di partenza per visitare Santiago de Compostela, uno dei centri della cristianità e meta di pellegrini provenienti da luoghi lontani come l’oriente. Oltre il patrimonio monumentale, Santiago mostra di essere una città vitale, universitaria, meta dei pellegrini di tutto il mondo, gradevole e con un'offerta gastronomica incredibile. Santiago de Compostela è, assieme a Gerusalemme e Roma, una delle città più importanti del mondo cristiano. Le escursioni organizzate a Santiago per le crociere che fanno tappa a Vigo permettono di addentrarsi in un luogo dove si trova il sepolcro di uno degli Apostoli prediletti di Gesù, Santiago (Giacomo) il Maggiore.
Moltissimi turisti, provenienti dalla Spagna e dall’Europa, si recano in pellegrinaggio percorrendo i diversi cammini che fin dal medioevo resero famoso il Cammino di Santiago. Ci dirigeremo, in autobus, direttamente verso la meravigliosa città di Santiago per cominciare la visita guidata della Cattedrale che conserva le reliquie dell’apostolo Santiago.
Successivamente visiteremo il centro storico, che si sviluppa attorno alla Cattedrale ed è parte del Patrimonio Storico dell’Umanità dell’UNESCO: Plaza da Quintana, Rua Vella, Pazo de Xelmírez.... Terminata la visita faremo ritorno a Vigo per l’imbarco.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania