La Coruña da Vigo

Numero di persone:


Partenza dal porto di Vigo. La Coruña è uno dei porti storici più importanti del nord della Spagna. Situato nel nord ovest della Galizia, presenta una orografia particolare che si estende a partire dalla penisola con una forma di T, con un istmo pianeggiante e soavi colline leggermente scoscese. Gode di un'ubicazione eccezionale con due versanti marittimi nelle Rías Altas Gallegas: il versante portuario orientato verso la ría de La Coruña e il versante che si affaccia sul mare aperto, verso la Ensenada del Orzán, da dove si estendono le principali spiagge cittadine di Riazor e Orzán.

Le nostre escursioni per crociere a La Coruña permettono di scoprire la città che, con una orografia sinuosa, bei paesaggi, un’eleganza naturale e una eccezionale offerta gastronomica è un punto di riferimento per il turismo nel nord della Spagna. Migliaia di turisti concordano e accorrono numerosi ogni anno per godere delle meraviglie di questa città costiera.

Pochi luoghi possono vantare un paesaggio colorato dal vivace verde della vegetazione che discende verso l’azzurro intenso dell’Oceano Atlantico e dove risalta la belleza delle case che con le loro vetrate si affacciano sul lungomare che si snoda per tutta la penisola di La Coruña e che le hanno conferito il nome di “Città di Cristallo”.

Originaria del Ferrol, nel XVIII secolo, l’idea di chiudere le verande delle case si ispira alla forma di chiudere con vetri le prue dei galeoni.

Principalmente le verande sono fatte in legno e vetro ma esistono anche versioni che utilizzano il ferro battuto. Il principale obiettivo di questa architettura, è quello di permettere alla luce di entrare all’interno delle case proteggendole dalla pioggia. Col tempo questa usanza è diventata un segno d’identità della costa galiziana, con La Coruña che ne è divenuto il centro principale.

Il percorso delle nostre escursioni a La Coruña vi trasporterà in un’altra epoca, dove una città vecchia molto curata, un arredo urbano che richiama altri tempi, evocano sentimenti medievali, che annaffiati dai buoni vini locali e alimentati dalla pregevole gastronomia tipica galiziana, vi trasporteranno verso uno stato di pace dei sensi.

Si effettueranno le seguenti visite:

• La famosa Torre de Hércules, simbolo della città di La Coruña. Costruita nel I secolo dai romani, è il faro attivo più antico del mondo. Nel 2009 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

• Si visiteranno tutti i luoghi più emblematici della città. Perdersi per la città vecchia permette di scoprire una città piena di contrasti e di tesori nascosti.

• Visitare i punti panoramici che emozioneranno e lasceranno un ricordo indelebile nelle vostre retine.

• Visitare e percorrere il lungomare che con 12 km di lunghezza è uno dei più grandi viali urbani d’Europa, godendo della vista sulle spiagge.

• Visitare il Castello di San Antón, baluardo difensivo della città dal XVI secolo.

• Visitare l’edificio della Domus o museo dell’Uomo.

• Contemplare il calendario e l’orologio floreale dei giardini Méndez Núñez, il secondo più antico d’Europa.

• Godere del panorama dal Monte e Parco di San Pedro, nella parte alta della città.

• Scoprire la Piazza di Maria Pita, rendendo omaggio all’eroina de La Coruña che salvò la città dall’attacco del corsaro inglese Francis Drake.

Fine dell’escursione a La Coruña. Speriamo sia stata di vostro gradimento e speriamo di avervi di nuovo con noi il più presto possibile.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania