Tour a Gand da Zeebruges

Numero di persone:


Incontro nel porto di Zeebruges. Trasferimento a Gand. Giro panoramico di Gand di tre ore, con guida locale. Gand è situata nella confluenza del fiume Lys. Attualmente è la città fiamminga con il maggior numero di edifici storici, un’intensa vita culturale e una situazione privilegiata. Durante il giro panoramico vedremo i luoghi d’interesse più importanti di Gand come il Castello dei Conti di Flandes (Gravensteen), costruito a fine XII secolo da Filippo di Alsazia. Situato nel pieno centro di Gand, fu grande elemento difensivo, visto che permetteva la vigilanza e il controllo dall’alto della torre.
La torre del campanile (Belfort), fu costruita nel 1313, e simbolizza l’autonomia della città e l’enorme potere delle corporazioni medievali. È Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1999.
La chiesa di San Nicola fu costruita nel XIII secolo sui resti di un tempio più antico, bruciato nel 1176. È un chiaro esempio del cosiddetto gotico escaldiano, con una facciata esterna di marcata verticalità da cui spiccano i grandi contrafforti fiancheggiati dalle torri.
Il Molo delle Erbe (Graslei) è, senza dubbio, uno dei luoghi più magici di Gand e il più apprezzato dai suoi abitanti. Questo porto medievale è pieno di vita. Le sue terrazze, i suoi edifici storici allineati alla perfezione, il suo romantico canale e le sue rive, l’abbondanza di esempi di architettura romanica, gotica e rinascimentale invitano a passeggiare e a rilassarsi mentre l’immaginazione vola verso i tempi che furono.
La Cattedrale di San Bavon è uno splendido edificio che mescola gli stili gotico, romanico e barocco ed è uno dei posti da non perdere in città.
Il Municipio di Gand è un edificio magnifico con un’eccezionale varietà di stili.
Ritorneremo al porto di Zeebruges.
Guida a Gand-2 ore, tempo libre-2 ore.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania