Passeggiando per Aarhus

Numero di persone:


Cominciamo il nostro giro dalla baia di Aarhus.
Aarhus è il porto principale della Danimarca situato sulla penisola dello Jutland. È la seconda citta più importante della Danimarca ed una delle citta più antiche del paese. Ha circa 300.000 abitanti anche se nella regione abitano quasi 800.000. Gode di una vasta zona forestale e questo è fondamentale per il trasporto danese.
Continueremo il nostro giro a piedi e ci recheremo verso il centro storico di Aarhus. Passeremo per la zona medievale di Aarhis, chiamata Latinquarter. Vedremo le strade di legno, case medievali e chiese.
In seguito visiteremo la Cattedrale di Aarhus, costruita nel XII secolo e dedicata a Santo Clemente, patrono dei marinai. La cattedrale è conosciuta per la sua lunga storia e per i suoi tesori unici che abbelliscono il suo interno, per esempio i suoi affreschi e la pala d'altare. Conosceremo la storia della città e scopriremo fatti curiosi passeggiando per le strade antiche da Aros fino ad Aarhus.
Nei giorni lavorativi possiamo visitare anche il piccolo Museo dei Vikinghi (ingresso gratuito, chiuso tutti i weekend)
Finita l'escursione torneremo al porto. I passeggeri che vogliono, possono restare in centro città e fare una passeggiata per conto proprio.


Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania