Tour della città di Abu Dhabi e Moschea

Numero di persone:


Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la seconda città più popolosa.
Fondata nel 176, questa città elegante e moderna, presenta un affascinante mix tra tradizione e modernità.

Partiremo in bus dal porto di Abu Dhabi accompagnati dalla nostra guida e durante il tour visiteremo i luoghi di maggior interesse tra i quali:

Sheikh Zayed Road: (Vista panoramica dal bus): è la strada più lunga degli Emirati, si estende da Al Silah, nell'emirato di Abu Dhabi e termina nell'emirato Ras Al Khaimah, al confine con l'Oman. Ad Abu Dhabi corre parallela alla costa.
Moschea dello sceicco Zayed: conosciuta come la Grande Moschea, è uno degli edifici più incredibili del mondo. Sia l'esterno, che l'interno della moschea, non lasceranno nessuno indifferente.
Heritage Village: questo museo all'aperto, è una replica di un villaggio tradizionale, in un'oasi, dove entreremo in contatto con le usanze beduine, gli aspetti della consuetudine, e con il del modo di vivere nel deserto.
La Corniche: più comunemente conosciuta come la "Manhattan del Golfo", per la profusione di parchi, giardini, magnifiche moschee e splendide fontane.
Marina Mall and Emirates Palace Hotel (sosta fotografica): è l'hotel di lusso più costoso del mondo.
Museo del Louvre (sosta fotografica): Inaugurata nel 2017, quest'opera architettonica combina arte e luce in uno spazio unico. Il suo elemento più caratteristico e segno di identità, è la cupola d'acciaio, composta da diversi strati di mosaici geometrici che lasciano passare i raggi di luce, generando un effetto magico.
Yas Island: è la sede del circuito di Yas Marina, dove dal 2009 si svolge il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi.
INCLUSO NELLA TARIFFA:

Ingresso al Museo del Villaggio del Patrimonio incluso, aperto da sabato a giovedì dalle 9.00 alle 16.00, venerdì dalle 15.30 alle 21.00
L'ingresso alla Moschea di Sheikh Zayed incluso, aperto dalle 09h alle 22h da sabato a giovedì, venerdì, solo nel pomeriggio dalle 16:30h alle 22:00h.


IMPORTANTE:

Attenzione: Nel rispetto dell’Islam , alcuni luoghi di culto come le moschee, potrebbero essere chiusi il venerdì, poiché rappresenta un giorno sacro.

E’ previsto un codice d'abbigliamento obbligatorio per l'ingresso alle moschee:

Per le donne: pantaloni lunghi e larghi, non sono ammessi indumenti aderenti. Maniche lunghe e il capo coperto con un velo. Non sono ammessi calzini, abiti trasparenti o pantaloni bianchi.
Per gli uomini: i pantaloni possono essere corti, ma devono coprire le ginocchia. Non sono ammesse camicie o magliette a spalle nude.
È vietato entrare in costume da bagno o in abiti non adatti.
Le coppie non possono abbracciarsi nella moschea, ne’ scattare foto.
A partire dal dicembre 2018, la Moschea ha stabilito nuove regole come segue:
- registrazione obbligatoria dei visitatori, rispondendo ad alcune domande
(nazionalità, età, sesso, turista/residente, Tour Operator) nella propria lingua.
- Ai visitatori registrati verrà consegnato un braccialetto d'ingresso.
- Seguire obbligatoriamente il percorso segnalato.
- È vietato l'accesso alla sala di preghiera all'interno della moschea. Le foto
degli interni dovranno essere scattate dal cortile centrale.
- Poiché è vietato l’ingresso nella sala di preghiera principale, non è richiesto di
togliersi le scarpe.
NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI (VARIAZIONE ORARIO DI ARRIVO/PARTENZA DELLA NAVE, ORARIO DEI LUOGHI DI INTERESSE DA VISITARE, ECC.)
SHORE2SHORE non è responsabile qualora le autorità competenti non consentano l'entrata per mancato rispetto del codice di abbigliamento.
La moschea fornisce in prestito capi di abbigliamento solo ai passeggeri che viaggiano in forma individuale.
Alcune moschee mettono a disposizione gratuitamente capi di abbiagliamento ai visitatori, ma è un servizio riservato solo a coloro che viaggiano individualmente e non ai gruppi. Pertanto, i gruppi con guida DEVONO provvedere per conto proprio ad indossare un abbigliamento adeguato per l'ingresso nella moschea.
Le NOSTRE GUIDE non dispongono di abiti da prestare, ne’ da vendere.
Al termine del tour, ritorno al porto.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania