Abu Dhabi, il Palazzo della Nazione, e Souk Qariyat Al Beri

Numero di persone:


Abu Dhabi, seconda città piu popolata dei Emirati Arabi, è stata fondata nel 1761. L’elegante e moderna città, presenta una affascinante miscela tra tradizione e modernità.

Lasciando il porto di Abu Dhabi ci dirigiamo verso il Palazzo della Nazione passando per la strada più bella della città, la Corniche o il lungomare, contornata da alberi, e arricchita da giardini, fontane e piazze pubbliche.

La nostra prima tappa sarà un'interessante visita al Palazzo della Nazione, ilQasr Al Watan, situato nel complesso del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi. All’interno di questa emblematica costruzione, godremo di un progetto storico, che mette in evidenza il ruolo di Abu Dhabi come il principale emirato della sua nazione.

Vedremo esempi di artigianato e arte araba e creeremo la calligrafia tradizionale su schermi interattivi, oltre ad esplorare secoli di conoscenza in libri che si concentrano sugli Emirati Arabi presso la Biblioteca Qasr Al Watan.

Attualmente, il Palazzo della Nazione è il luogo di incontro ufficiale del Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti e del Consiglio Federale Supremo, la più alta autorità costituzionale degli Emirati, nonché il luogo in cui si svolgono le visite di Stato ufficiali e gli incontri dei leader mondiali.

Dopo questa visita culturale, ci rilasseremo nel Souk Qariyat Al Beri, ammirando i suoi tetti in legno e il suo stile tradizionale: qui faremo una sosta per dedicare tempo ad immortalare i migliori scorci fotografici e/o a fare shopping.

Torneremo al porto per l’imbarco.
SUPPLEMENTI OBBLIGATORI:
Entrata al Palazzo della Nazione: 16,00€ adulti, 8,00€ bambini tra i 3 e 16 anni, gratuito per i bambini minori di 3 anni.
IMPORTANTE
E’ obbligatorio per le signore indossare maniche lunghe e gonne e/o pantaloni lunghi per accedere nel Qasr Al Watan
Gli Emirati Arabi impongono un codice di abbigliamento obbligatorio per le visite in strutture religiose e statali.
Per le donne: pantaloni lunghi e larghi, non sono ammessi indumenti aderenti. Maniche lunghe e il capo coperto con un velo. Non sono ammessi calzini, abiti trasparenti o pantaloni bianchi.
Per gli uomini: i pantaloni possono essere corti, ma devono coprire le ginocchia. Non sono ammesse camicie o magliette a spalle nude.
È vietato entrare in costume da bagno o in abiti non adatti.
Le coppie non possono abbracciarsi.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania