Amburgo a piedi

Numero di persone:


Incontro con la nostra guida in centro. Tour a piedi del centro storico di Amburgo.
Per le strade di Amburgo, per i suoi ponti e tra edifici storici e contemporanei vi mostreremo le parti più intriganti e interessanti della citta.
Iniziamo la passeggiata davanti al municipio del 1897. Un edificio in stile neorenecantista che sembra essere un castello del passato. Ma non ci sono mai stati re ad Amburgo. È sempre stata una città dei mercanti.

La fontana Igea nel cortile del municipio. Spiegheremo come Amburgo è diventata una delle città portuali più importanti del mondo e perché ci sono voluti 55 anni per ricostruire il municipio dopo un devastante incendio nel 1842.
Quindi visiteremo la chiesa di San Pietro (St. Petri), la chiesa più antica di Amburgo tra le cinque chiese principali.
La prima pietra della chiesa di San Pietro, situata nell'attuale area commerciale di Mönckebergstraße, fu posta nel XII secolo.
La chiesa fu ricostruita dopo il grande incendio di Amburgo nel 1842 e dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
In questa chiesa troverai un dipinto del 1603 di Lutero.
Dopo la riforma Amburgo si trasformò in luterana. Lutero fu la prima persona che non era un re dipinto a grandezza naturale. Oggi il 65% dei cittadini sono luterani.
Sul posto Trostbrücke riceve le informazioni su come il famoso pirata "Stoertebeker" è stato catturato e portato ad Amburgo per il processo e l'esecuzione. Dal ponte si vede l'origine del porto situato al centro della città fino all'arrivo del primo piroscafo.
Vedremo le rovine della chiesa di San Nicola in piazza Hopfenmarkt, distrutta durante la seconda guerra mondiale. Le rovine rimangono come commemorazione della guerra.
Le ultime vestigia di un'altra catastrofe si trovano in via Deichstraße dove ebbe inizio il grande incendio del 1842 e dove termineremo la nostra visita.
Altri argomenti sono la storia religiosa del nord pagano e come fu cristianizzato, lo statuto della Libera Città Imperiale nel 1189, la fondazione della Lega Anseatica nel 1240, l'epidemia di colera nel 1892 e molto altro.
Dopo il tour, ad esempio, puoi riposarti in una delle torrefazioni del caffè nel quartiere dei magazzini o continuare la passeggiata attraverso la Speicherstadt.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania