Il meglio di Amsterdam (Incluso Zaanse Schans e Volendam)

Numero di persone:


Incontro con la guida nel porto o in hotel. Questo tour vi darà l’opportunità di conoscere, accompagnati dalla nostra esperta guida, i luoghi più rappresentativi della città. Per rendere il viaggio rilassante, oltreché interessante, vi forniremo mezzi di trasporto molto confortevoli.
Visiteremo la parte antica e la parte moderna di Amsterdam dove, fra numerosi edifici storici risaltano il Palazzo Reale, disegnato dall’architetto Jacob van Campen, che appartenne al fratello di Napoleone Bonaparte, Luigi I d’Olanda, durante la dominazione dell’Impero Napoleonico e poi recuperato dal principe Guglielmo VI d’Orange. Attualmente è uno dei palazzi ufficiali di Guglielmo VI e della Regina della Casa d’Orange. Il Monumento Nazionale, situato al centro di Piazza Dam, è un obelisco di 22 metri di altezza omaggio ai soldati olandesi caduti nella Seconda Guerra Mondiale. Vedremo il Ponte Magro sul fiume Amstel, situato nel centro della città e ristrutturato nel 1934. Il ponte originario, che data 1691, con i suoi 13 archi fu denominato dagli abitanti ponte magro (Magere Brug) per le sua larghezza ridotta. Il mercato di Albert Cuyp aperto dal 1904 è ancora il mercato più grande e popolare d’Olanda. Si potranno anche ammirare le pittoresche case costruite lungo i canali. Continuiamo il nostro tour con un giro in barca della durata di un’ora per conoscere la città di Amsterdam dalla prospettiva dei canali da dove le antiche case dei commercianti del XVII secolo e le chiese coronate dai campanili vi meraviglieranno. Terminato il giro in barca il nostro autista ci condurrà al Zaanse Schans, villaggio conosciuto per i suoi mulini a vento, le sue case tradizionali, botteghe e magazzini. In questo luogo è possibile respirare l’essenza della vita tra il XVIII e il XIX secolo, grazie all’ottimo stato di conservazione della municipalità di Zaanse Schans. Anticamente, grazie ai suoi mulini, era conosciuto per la produzione di olio di semi di lino, tabacco da fiuto, senape, carta e altri prodotti che poi venivano distribuiti per tutto il paese. Alcune delle case tradizionali sono state riconvertite in musei, negozi, botteghe di artigiani trasformando questo luogo in una delle principali destinazioni turistiche dei Paesi Bassi.
Ingresso facoltativo
È possibile visitare l’interno di uno dei mulini a vento con un supplemento di 3 € a persona.
Terminata la visita ci dirigiamo a Volendam, un villaggio di pescatori fondato nel XIV secolo nelle immediate vicinanze del porto di Edam sulla costa di quello che un tempo fu Zuiderzee e attualmente Ijsselmeer, luogo dove si trova il lago più importante dei Paesi Bassi. Durante il trasferimento verso questa località, che risalta per la sua architettura tradizionale in legno e i suoi variopinti colori, potremo ammirare i meravigliosi paesaggi offerti dalla zona campestre olandese, con i suoi famosi tulipani e canali lungo la strada. Effettueremo una sosta in una delle poche fattorie che producono formaggio col metodo tradizionale. Terminata questa interessante visita ritorneremo ad Amsterdam.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania