Helsinki a piedi

Numero di persone:


Incontro con la sua guida nel porto di Helsinki. Nonostante sia la capitale del paese, Helsinki si percorre facilmente a piedi.
La nostra guida ci aspetterà al porto e poi prenderemo un tram verso il centro della città. Scenderemo alla fermata di Kaisaniemi ed in un paio di minuti arriveremo alla Piazza del Senato, circondata da edifici neoclassici fra i quali si distingue la Cattedrale di Helsinki, il Palazzo del Governo, l’Università e la Biblioteca Nazionale. Dalla Piazza del Senato si arriva alla famosa Cattedrale Uspenski in 10 minuti.
In seguito ci recheremo alla Piazza del Mercato ed ai Tori Quarter del secolo XVIII. Questa zona è piena di bancarelle con cibi e souvenir ed è molto movimentata anche d’inverno. E' il luogo ideale dove riposare un po' e dove assaggiare alcuni cibi tipici.
Proprio vicino alla Piazza del Mercato si trova il Parco Esplanade, luogo ideale per le passeggiate da più di 200 anni. Da lì si arriva alla Piazza della Stazione, anche questa molto caotica. In zona ci sono molti ristoranti, dai fast food alle catene come Tapiano e le caffetterie locali. La Stazione centrale è dei primi anni del XX secolo , in stile Art Decó e la cui porta d’accesso e decorata con quattro statue immense. Dalla Piazza della Stazione ci metteremo circa 20 minuti per arrivare alla prossima tappa, una visita obbligatoria a Helsinki: La Chiesa di Temppeliaukio, scavata nella roccia nel 1969. L'ultima fermata la faremo dalla Chiesa di Temppeliaukio.
Dopo di che ritorneremo alla nave.
Ingresso opzionale: La Chiesa di Temppeliaukio 3EUR pp


Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania