PASSEGGIATA PRIVATA CON GUIDA A KRISTIANSAND

Numero di persone:


Kristiansand, la capitale del sud, fu fondata nel 1641 dal re Christian IX, e nel 1991 ha celebrato i suoi 350 anni di storia, essendo il punto centrale per il commercio e i traffici nel sud della Norvegia. Quale miglior maniera per esplorare il centro di Kristiansand, con le sue case colorate e la sua interessante storia se non partecipando alla nostra escursione?
Kristiansand, la capitale del Sud, fu quasi completamente distrutta dai bombardamenti del 1940. La ricostruzione ha dato alla città una nuova immagine con edifici moderni e molti colori differenti.
Inizieremo la nostra camminata dal molo e la prima fermata sarà il mercato del pesce, dove sarà possibile vedere tutte le specialità tipiche locali. La parte più antica della città ha molte strade caratteristiche ad angolo retto ed è conosciuta, in norvegese, come Kvadraturen.
Una parte di quest’area è Posebyen, formata da uno dei maggiori gruppi di case basse in legno del nord Europa.
La nostra guida ci spiegherà la storia del grande incendio della città che distrusse la metà delle case e ci mostrerà come la gente del luogo è riuscita a costruire piccole botteghe di specialità locali e bar-caffetterie in questa parte della città vecchia.
Ritorneremo al porto di Kristiansand per l’imbarco.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania