LANZAROTE SUD ED IL PARCO DI TIMANFAYA

Numero di persone:


La nostra guida ci aspetterà al porto di Lanzarote. Saliremo sul pullman e ci recheremo verso Ugo, un villaggio tipico di Lanzarote; ci addentreremo nelle Montagne del Fuoco dove faremo una fermata per scattare fotografie. Da lì continueremo la nostra escursione fra i vulcani per visitare il Parco Nazionale Timanfaya, un paesaggio unico e ricco di fascino.
Avremo la possibilità di vedere le manifestazioni geotermiche dei geyser dell’Isolotto di Hilario e faremo la “Rotta dei Vulcani” accompagnati dai racconti di passate eruzioni successe a Lanzarote. In seguito ci recheremo verso la parte sud dell’isola per ammirare “La costa della lava”, che comprende una visita panoramica delle saline del Janubio (famose per la raccolta del sale, antica attività svolta degli abitanti dell’isola) nonché gli Hervideros, caratteristiche sculture naturali di indescrivibile bellezza, formatesi nel tempo in seguito all’azione erosiva dell’acqua e del vento. Attraverseremo la zona vinicola di Lanzarote: La Geria, un’affascinante e stretta vallata, nella quale abbondano le tradizionali bodegas, le cantine.
Torneremo al porto.

Supplementi:
L’ingresso obbligatorio al Parco Nazionale Timanfaya: 10 € per gli adulti, 5,50 € per i bambini da 7 a 12 anni, gratis per i bambini sotto i 7 anni.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania