Muscat city tour

Numero di persone:


Muscat è la capitale del sultanato dell’Oman. È una città moderna e moderata abitata da arabi musulmani e molti stranieri. È la città della modernità e di un costante sviluppo, oltre che il porto naturale più grande del mondo, porta del commercio verso l’India e la Cina.
Inizieremo la nostra escursione con la visita alla Grande Moschea, la Moschea più grande del sultanato dell’Oman, può ospitare fino a 20.000 persone e rappresenta un’opera molto importante dell’architettura islamica: al suo interno si trova il secondo tappeto al mondo fatto a mano in un'unica unità. La Moschea misura oltre 90.000 metri quadrati.
Ci dirigeremo verso la capitale e faremo una sosta fotografica al Palazzo del Sultano Qaboos, custodito all’interno delle impressionanti fortificazioni di Jalali e Mirani risalenti all’epoca della colonizzazione portoghese.
Continueremo spostandoci verso il Museo di Bait al-Zubair (ingresso facoltativo), dove sono esposte opere sulla cultura, la tradizione e l’artigianato del sultanato.
Concluderemo la nostra escursione con la visita al Suk di Muttrah (un quartiere di Muscat), molto conosciuto per le sue bancarelle di artigianato locale e profumi.
Sarà possibile acquistare prodotti o semplicemente oggetti tradizionali dell’Oman, come il Dallah (una tazza da caffè in bronzo), spezie esotiche e vari incensi.
È uno dei suk più antichi del mondo arabo.
Ritorno al porto per i saluti.

IMPORTANTE: per l’ingresso alle mosche vige un codice di abbigliamento obbligatorio.
Per le donne: pantaloni o gonne lunghe, non sono permessi indumenti aderenti. Maniche lunghe e bisognerà coprire il capo con un velo. Non sono ammessi indumenti con trasparenze.
Per gli uomini: pantaloni, possono essere corti ma devono coprire le ginocchia. Non sono ammesse camicie o magliette che non coprano le spalle.
Non sono ammessi costumi o altri indumenti non adeguati.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania