City tour di Tallinn + Museo KUMU

Numero di persone:


Incontro nel porto. Giro panoramico nella città vecchia di Tallinn.
Vedrete numerose chiese ortodosse, russe e luterane, monasteri domenicani, testimoni del passato della città. Spiccano la bellissima chiesa ortodossa di Alessandro Nevsky che domina la città con le sue cupole nere, la Cattedrale di Santa Maria Vergine, la chiesa luterana più importante d’Estonia, la Chiesa di San Olav che fu la più alta costruzione dell’Europa Medievale e molte altre.
Visita del Museo d’arte KUMU. Qui sono presenti due collezioni permanenti e altre collezioni temporanee. La principale collezione è dedicata all’arte estone nel periodo che va dal XVIII secolo in poi, incluso opere del periodo di occupazione (1940-1991). Mostre temporanee includono sia opere straniere sia del periodo moderno in Estonia e del periodo contemporaneo.

SUPPLEMENTI:
Ingresso al Museo KUMU: adulti 11 €, bambini 8 €, minori di 6 anni gratis

Chiuso il lunedì.


ATTENZIONE!
Per incontrarsi con la guida è necessario superare la zona destinata agli autobus turistici ufficiali e dei negozi di souvenirs e uscire dal porto.
La distanza dipenderà dal punto di attracco della nave, può essere nelle immediate vicinanze della zona dei negozi a più lontano a 200-300 metri. In quest'ultimo caso dovrete camminare in direzione dei negozi e ancora verso l’unica porta d’uscita. All’esterno troverete la guida con il cartello col nome del gruppo.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania