Tour panoramico di Zante

Numero di persone:


Inizieremo l'escursione nel villaggio di Bohali, dove godremo dell'indimenticabile vista della città di Zante.
Bohali è una zona di Zante che si trova appena fuori dalla capitale e comprende le città di Akrotiri, Kryoneri e Varres. La zona nota per le sue impressionanti ed enormi viste panoramiche. Il poeta Dionysios Solomos, ispirato dalla collina di Lofos Strani, per scrivere la sua poesia che divenne l'inno nazionale greco.
Proseguiremo con l'escursione per raggiungere Porto Vromi Maries, da dove faremo un giro in barca fino alla famosa spiaggia del Navagio dove arriveremo in 15 minuti e potremo goderci una sosta per scattare foto.
Arrivando a Shipwreck Beach ci fermeremo ad ammirare le bellissime Blue Caves e White Beach e vedere il profilo unico di Poseidon e Heart Cave in una piacevole passeggiata lungo la costa.
Attraverseremo l'area del Naufragio, che è lo spettacolo più famoso di Zante e una delle spiagge più fotografate al mondo.
Il relitto si trova nel mezzo di una graziosa baia di ciottoli bianchi, circondata da scogliere e acqua blu pastello.
Continueremo con la nostra escursione e andremo al Monastero di Panagia Anafonitria a Zante.
Il Santo Monastero di Theotokos Anafonitria, è dedicato alla Vergine Maria. È un monumento bizantino fondato a metà del XV secolo, con un'architettura interessante. In questo monastero, Agios Dionysios, il santo di Zante, divenne monaco e visse gli ultimi anni della sua vita.
Il Monastero fu fondato a metà del XV secolo e prese il nome dall'icona miracolosa della Madonna Anafonitria. Quando la città fu conquistata dai turchi, questa icona fu portata al monastero da Costantinopoli.
L'ingresso al Monastero presenta una torre difensiva a pianta quadrata, oggi adibita a campanile. La chiesa principale del monastero è una basilica a tre navate vecchia di cinque secoli.
Prima di tornare al porto, passeremo dal Monastero di Panagia Anafonitria, che sarà la nostra ultima tappa.


SUPPLEMENTO (PAGATO IN LOCO):
Giro in barca alla spiaggia del Naufragio/Navagio € 11,00 / persona


OSSERVAZIONI:

Le persone a mobilità ridotta che utilizzano una sedia a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di ascensori o rampe. L'agenzia non è responsabile se il cliente non segnala la propria situazione al momento della prenotazione.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania