Escursioni per crociere a
Bruges

Escursione a Bruges da Zeebrugge

Durata: 4 ore
Il nostro bus turistico vi starà aspettando nel porto di Zeebrugge. Trasferimento a Bruges, una città belga. E’ la capitale della regione delle Fiandre Occidentali. E’... piu informazione

Bruges è la città medievale meglio conservata d'Europa.
E' distante 13 Km dalla costa ed è collegata al Mare del Nord con una serie di canali navigabili.
I canali, che circondano anche tutto il centro storico, un tempo servivano per il trasporto di merce, oggi sono invece utilizzati solamente a fini turistici. Le sue vecchie case, i palazzi aristocratici e le chiese situati lungo i numerosi canali creano un'atmosfera molto suggestiva e romantica e proprio per questa sua particolarità Bruges è stata ribattezzata la "Venezia del Nord".
Il suo centro storico, visitabile a piedi, è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità nel 2000.
Una buona visita al Capoluogo delle Fiandre Occidentali non può non partire della piazza del mercato, Markt, dalla quale si può ammirare il Belfort, la torre del campanile, alta 84 metri e risalente al XIII secolo. Vi sfido ad arrivare in cima percorrendo tutti i suoi 366 gradini!!!
Poco distante dalla piazza del mercato si trova il Burg, un'altra piazza che possiede una serie di splendidi edifici, forse i più belli e particolari dell'intera città. Da non dimenticare poi La Basilica del Sacro Sangue costruita parte in stile romanico e parte in stile gotico e la Chiesa di Nostra Signora: al suo interno si trova la scultura della Madonna col Bambino di Michelangelo.
Uno degli eventi più caratteristici di Bruges è sicuramente la Festa dei Canali che si celebra ogni tre anni: centinaia di candele illuminano i canali ed una serie di figuranti fanno rivevere ai visitatori i momenti più salienti della ricca storia cittadina.

San Pietroburgo,
Russia

Helsinki,
Finlàndia

Tallinn,
ESTÒNIA

Riga,
LETTÒNIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania