Monastero di Patmos e Grotte di San Giovanni

Numero di persone:


L'isola di Patmos si trova nel nord-ovest dell'arcipelago del Dodecaneso nel Mar Egeo tra le isole di Ikaria e Leros.
Arriveremo al porto di Skala, alla nostra prima visita che sarà al Monastero di San Juan, che si trova in cima alla collina, attraverso le belle case bianche che formano un meraviglioso contrasto. Servo di Cristo, costruito da Christodoulos Santissima, nel 1088, è realizzato con spesse mura coronate da otto cappelle. Comprende un patio in pietra con archi attraverso il quale possiamo vedere gli affreschi che adornano l'ingresso della cappella.
Il museo ha un'impressionante collezione di corone, calici e croci ingioiellati. E ha antichi scritti dell'anno 1073, dipinti e icone religiose, tra cui un originale del famoso Greco.
Continueremo con il tour che prevede la visita alla Grotta di San Juan, costruita vicino alla grotta dove visse San Juan e per due anni scrisse quella che molti suppongono sia l'Apocalisse. C'è una leggenda secondo cui ricevette la sua rivelazione in questa grotta e lì scrisse l'ultimo libro del Nuovo Testamento.

SUPPLEMENTO (da pagare in loco):

Monastero e Grotte: € 8,00 a persona
C'è un codice di abbigliamento obbligatorio per entrare nel monastero: non è consentito l'ingresso a persone che indossano abiti con spalle e/o ginocchia scoperte, magliette senza maniche, pantaloncini, minigonne o top. Non sono ammessi indumenti attillati, calze e indumenti trasparenti. È vietato entrare in costume da bagno o abbigliamento inappropriato.

OSSERVAZIONI:

L'ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO IN CASO DI POSSIBILI EVENTI (ORARIO DI ARRIVO DELLA NAVE, PROGRAMMA DEI LUOGHI DI INTERESSE DA VISITARE, ECC.)
Le persone a mobilità ridotta che utilizzano una sedia a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di ascensori o rampe. L'agenzia non è responsabile se il cliente non segnala la propria situazione al momento della prenotazione.
Giorni festivi: 01.01, 07.03, 25.03, 25.04, 01.05, 13.06, 15.08, 28.10, 25.12, 26.12.
Il porto di Patmos è molto piccolo e la maggior parte delle navi ancora. Se la tua barca è ancorata, lo sbarco sarà effettuato in barca e la nostra guida ti aspetterà identificata con il cartello dell'agenzia sul fondo delle barche.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania