Giro di Reykjavik

Numero di persone:


Iniziamo il tour guidando verso il cuore del centro di Reykjavik, da dove possiamo visitare molte delle attrazioni a breve distanza a piedi.
Mentre ci avviciniamo alla città, vedrete la chiesa Hallgrimskirkja, uno dei principali punti di riferimento di Reykjavik.
È possibile salire in cima alla torre per una vista panoramica della città.
Dalla chiesa, possiamo prendere il viale Skolavordustigur per incontrare la strada principale di Laugavegur. Tradotto come "hot pool road", un tempo era il percorso per le sorgenti termali dove venivano lavati i vestiti.
Le vecchie casa colorate ospitano varie negozi di disegni, librerie, restoranti e caffetterie.
Reykjavik è anche famosa per la sua arte di strada e troverete numerosi edifici sulla strada principale con muri artistici.
Laugavegur conduce alle due importanti piazze cittadine di Ingolfstorg e Austurvollur, dove vedrete l'edificio principale del parlamento e Domkirkjan, la cattedrale ufficiale di Reykjavik e la chiesa più antica.
La statua di Jon Sigurdsson, il leader di fatto del movimento indipendentista islandese, si trova al centro della piazza Austurvollur. Il suo compleanno è celebrato come festa nazionale islandese.
Nelle vicinanze si trova lo stagno di Tjornin, che ospita una grande popolazione di anatre, oche e cigni. Lo stagno offre una splendida vista delle case colorate sull'acqua e Frikirkjan, una bellissima chiesa bianca con un tetto verde.
Continueremo verso il porto vecchio di Reykjavik. Da lì ci incammineremo verso la costa ammirando l’archittetura unica della sala dei concerti Harpa, la scultura Solfar (nave del sole) e la storica casa Hofdi.
A seconda dei vostri interessi, ci sono molti musei impressionanti a Reykjavik tra cui il Museo Nazionale d'Islanda, il Museo d'Arte di Reykjavik, il Museo delle Balene, il Museo Marittimo e altro ancora.
Arbaer, alla periferia di Reykjavik, è un interessante museo all'aperto con un villaggio ricreato, una fattoria e case di torba per darti un'idea della vita nei tempi antichi.
È inoltre possibile visitare Perlan (la Perla), un edificio in vetro a forma di cupola con una magnifica vista su tutta la città e diverse interessanti mostre al suo interno.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania