Spetses, visita guidata a piedi

Numero di persone:


Spetses fu fondata intorno all'anno 2500 a.C. C., che dimostra i ritrovamenti rinvenuti ad Agia Marina. È un'isola completamente verde e dispone di buone strutture turistiche. Capoluogo dell'isola di Dapia, ha un'enorme piazza accanto al porto, pavimentata con ciottoli bianchi e neri che conduce al mare. Le visite importanti sono alla cattedrale di Agios Nicolaos e alle chiese di Agii Pantes e Panagia. Il museo della città si trova nel palazzo Mexís, del XVIII secolo. Vedremo il porto di Páleo Limani, sede di yacht e pescatori.
Ci godremo l'elegante architettura maestosa di Spetses, le sue strade fiancheggiate da gelsomini e giardini di bouganville. Iniziamo l'escursione pedonale attraverso il porto di Dapia, dove si trova l'edificio storico del Poseidonion Grand Hotel, nello stile dell'Hotel Negresco di Venezia e del Carlton di Cannes, che ha vinto una serie impressionante di premi internazionali. Vicino all'hotel si trova la casa di Sotirios Anargyros costruita nel 1904. Questa dimora è decorata da due sfingi egizie, con un tocco esotico. Anargyros era un commerciante marittimo di tabacco immigrato negli Stati Uniti. Quando è tornato a Spetses, si è posto l'obiettivo della sua vita di sviluppare l'isola finanziando grandi progetti, e anche la prima diga dell'isola, il rimboschimento della grande foresta di Spetses o l'hotel di lusso. Insieme al primo ministro dell'epoca, fondarono un'istituzione educativa d'élite, che avrebbe formato i leader della nuova società greca.
I palazzi neoclassici hanno il loro spazio sull'isola. Sono luoghi come Chatziyannis Mexís, un impressionante esempio del XVIII secolo che attualmente è un museo, con più di 4.000 anni di storia, dove possiamo trovare la Bandiera della Rivoluzione, l'Ossario di Bouboulina e ritratti di uomini che hanno combattuto per la loro patria . L'edificio ha dettagli architettonici, il soffitto ligneo finemente intagliato nella sala principale, e contiene oggetti archeologici come sculture, pezzi di ceramica, monete e icone bizantine e post-bizantine; armi, ritratti, fotografie, documenti storici ed effetti personali. Un'altra parte del museo è dedicata agli oggetti folcloristici dell'isola, ai ricami, ai costumi, alle opere d'arte fatte a mano e agli oggetti di uso quotidiano.

OSSERVAZIONI:

Escursione a piedi.
Questa escursione è sconsigliata a persone con mobilità ridotta, persone che richiedono l'uso di una sedia a rotelle o che viaggiano con carrozzine, a causa dell'irregolarità del terreno.
Giorni festivi: 01.01, 07.03, 25.03, 25.04, 01.05, 13.06, 15.08, 28.10, 25.12, 26.12.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania