Museo Archeologico di Volos e Makrinitsa

Numero di persone:


L'ambiente naturale di Volos è la sua principale attrazione. Inizieremo l'escursione con una passeggiata al Museo Archeologico, dove potremo ammirare impressionanti gioielli di 3.500 anni fa e anche una collezione unica di lapidi dipinte dell'antica epoca ellenistica.
Successivamente saliremo sulle pendici del Monte Pelio. Questa zona riceve l'acqua piovana da gran parte del paese e diventa un'area molto verde. Ci siamo diretti verso una bellissima cittadina, Makrinitsa.
Makrinitsa è situata sulla montagna ed è chiamata il balcone del Pelio per i suoi panorami indimenticabili. Le case tradizionali del villaggio erano costruite solo con un piano sul retro e tre piani sul davanti, sembra che siano incastrate una sull'altra. Cammineremo per le stradine e arriveremo alla piazza principale con la piccola chiesa di Agios Ionnis, il suo vecchio piano e una fontana in marmo scolpito. La vista su Volos e sulla tua nave da crociera è mozzafiato. .
Dopo aver visitato questa bellissima zona faremo ritorno al porto.

SUPPLEMENTI (da pagare in loco):

MUSEO ARCHEOLOGICO: € 4,00 adulti, € 2,00 over 65 e gratuito per minorenni e studenti UE.
I prezzi dei biglietti sono indicativi, potrebbero variare senza preavviso per decisione delle autorità competenti. In ogni caso è possibile verificare il prezzo ufficiale presso la biglietteria il giorno dell'escursione.


OSSERVAZIONI:

Include tempo libero 30-45 min ca.
Escursione sconsigliata a persone con mobilità ridotta, o che viaggiano con sedie a rotelle o carrozzine, a causa dell'irregolarità del terreno.
Giorni festivi: 01.01, 07.03, 25.03, 25.04, 01.05, 13.06, 15.08, 28.10, 25.12, 26.12.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania