Bari Passeggiata guidata

Numero di persone:


Oggi avremo l'opportunità di fare una piacevole passeggiata per Bari Vecchia, attraverso le stradine del quartiere storico alla scoperta della sua architettura medievale e dei monumenti romanici.

Camminando lungo le Grandi Mura Medievali, ammireremo un magnifico panorama, raggiungeremo la Cattedrale di San Nicola in stile romanico, costruita in onore del santo patrono di Bari. La basilica, fondata verso la fine dell'XI secolo d.C., è stata un importante centro di pellegrinaggio religioso per quasi un millennio. Continuiamo con una visita esterna dell'antico castello normanno, opera del monarca normanno Ruggero II, che lo fece erigere nel 1130, anche se fu distrutto poco dopo durante le rivolte bizantine. Raggiungeremo la Via Arco Basso, un tipico vicolo antico di Bari con case in pietra bianca e piccoli balconi tipici. Un tipico quartiere medievale e mediterraneo dove alcune donne preparano ancora "Le orechiette", pasta tipica della regione che è nata proprio in questo quartiere.

Alla fine dell'escursione, ritorneremo al porto passando per Piazza Mercantile, antica sede del Senato, dove potremo ammirare la Colonna della Giustizia, la Fontana dell'Ananas, la Casa di Niccolò Piccinni e il Palazzo della Dogana.

Ritorno al porto per l'imbarco.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania