Giro Turistico Eccezionale di Bergen

131

a persona

Numero di persone:


Dal punto di partenza il bus vi porterà attraverso l’affascinante centro di Bergen, la seconda città più grande della Norvegia, nota tra l’altro per le sue sette montagne e il compositore Edvard Grieg. Avrete modo di vedere i luoghi d’interesse più famosi della città, come il Teatro “Den Nasjonale Scene”, il castello medievale di Håkonshallen, il mercato del pesce e, ovviamente, il famoso Bryggen: l’antico quartiere della lega Anseatica e patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Durante la gita la guida condividerà fatti, storie e aneddoti, così che avrete modo di conoscere Bergen “sotto la pelle”.

Il tour prosegue con un giro fuori dal centro urbano verso un bellissimo punto panoramico detto “La vista della Regina Maud”, da dove potrete ammirare la veduta verso Bergen e il paesaggio circostante. Vi sarà subito chiaro perché Bergen è conosciuta come “la porta dei fiordi Norvegesi”! Da lì potrete anche vedere l’impressionante ponte di Askøy, il secondo più lungo della Norvegia e uno dei principali ponti sospesi della Scandinavia.

Dopo il giro in bus, di circa due ore, la guida vi condurrà per una camminata nell’antico quartiere di Bryggen. Entrando in questo posto labirintico e pittoresco vi sentirete riportati indietro nel tempo. Bryggen vi offrerà un’esperienza indimenticabile da non perdere.

L’ultima tappa in programma è una visita al Monte Fløyen, dove troverete anche un ristorante, negozi di souvenir e divertenti statue di “veri” troll Norvegesi. Ci si arriva con “Fløibanen”, una funicolare che vi porterà in cima alla montagna per una vista panoramica su Bergen.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania