Cartagena Romana

Numero di persone:


Punto d’incontro nel porto di Cartagena.

L’escursione sarà un percorso, accompagnati dalla guida, per il centro urbano di Cartagena con soste alla Muralla Punica, Barrio del foro romano, teatro romano, ascensore panoramico, rifugio della guerra civile e l’Augusteum. Dopo si uscirà dalla città per salire su un piccolo monte che offre delle vedute spettacolari sul magnifico porto di Cartagena.

Visita all’ascensore panoramico per l’ascesa al Castello della Concepción, a sua volta miglior punto di partenza per la visita della città e avere una visione generale sui 3000 anni di storia: la Cartagena punica fondata nel 229 A.C. circa dal generale Asdrubale; le risorse minerarie, che attrassero i romani e convertirono Cartagena in una delle colonie più importanti della Hispania romana; la conquista araba e la successiva conquista di Alfonso X nel 1245; lo splendore militare del XVIII secolo, come Departamento Marítimo del Mediterráneo; e il XIX secolo, quando Cartagena vive un momento di splendore grazie all’industrializzazione e all’importante traffico generato dal suo porto.

La cornice scelta per realizzare questo percorso è quella della fortezza ispano-musulmana posta sulla Colina de la Concepción, il colle più alto dei cinque che proteggono la città.

Successivamente visiteremo il Teatro Romano di Cartagena, accompagnati dalla guida che ci spiegarà nel dettaglio tutte le curiosità di questo luogo emblematico. La costruzione del teatro ha avuto inizio verso la fine del I secolo A.C. in concomitanza con l’apogeo dello sviluppo urbanistico della colonia romana. In un insieme unico assieme al teatro si trovano anche i resti dell’antica cattedrale.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

San Pietroburgo,
Russia

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania