Tour della città di Dubai

Numero di persone:


Dubai, è il secondo emirato più grande dei sette che formano il paese, ed è considerata la capitale commerciale degli Emirati Arabi Uniti e del Medio Oriente. La città, più comunemente conosciuta come la "Città dei commercianti", è una miscela unica di Oriente e Occidente, un pot-pourri affascinante di fascino orientale e di modernità occidentale.

Durante l'escursione, potremo ammirare sia la parte storica della città, che le impressionanti prodezze architettoniche della città moderna.

Partiremo dal porto di Dubai in bus, accompagnati dalla nostra guida.
Durante il tour, visiteremo i seguenti punti di interesse: Dubai Frame, Moschea di Jumeirah (sosta fotografica) e la Moschea Jumeirah, edificio medievale in stile fatimiano, che rappresenta uno dei principali monumenti della città, omaggio all'architettura islamica moderna.

Attraverseremo il Canale di Dubai e passeremo vicino all'Hotel Burj Al Arab, il più lussuoso e famoso nel mondo, l'unico con una categoria a 7 stelle, sicuramente conosciuto da tutti anche per la sua forma di barca a vela.

Proseguiremo il nostro tour a bordo bus, fino a scorgere il Mall Of The Emirates, uno dei più grandi centri commerciali di Dubai, dove si trova la famosa pista da sci.
Non e’ prevista sosta al centro commerciale.

Continueremo la nostra visita entrando nel lussuoso Dubai Mall, il centro commerciale che ospita la torre Burj Khalifa. Rimarremo impressionati dai suoi 828 metri di altezza, che lo rendono l'edificio più alto mai costruito dall’ essere umano.

Al termine della visita, avremo circa 1 ora di tempo per scoprire i dintorni del Dubai Mall, accompagnati dalla nostra guida.
Se la nostra visita coinciderà con i seguenti orari, potremo assistere allo spettacolo delle fontane:

Da sabato a giovedì: 13:00 e 13:30;
Venerdì 13:30 e 14:00;
Spettacoli serali dalle 18:00 alle 23:00 ogni 30 minuti;
Nella seconda parte del tour, ci dirigeremo in bus alla scoperta della città vecchia.
Arriveremo al Museo di Dubai, il principale museo della città e degli Emirati Arabi Uniti.
Ci troviamo nel Forte Al Fahidi, costruito nel 1787, e considerato l'edificio più antico della città.

Proseguiremo visitando questa area e raggiungeremo il Dubai Creek, un fiume naturale che si addentra nella terraferma per circa 10 chilometri. Questa caratteristica geografica, ha segnato il punto di partenza nella costruzione della città, ed ha dato vita ai due quartieri storici di Dubai ossia: Deira e Bur Dubai, separandoli naturalmente.

Attraverseremo il fiume con una tipica barca, chiamata Abra, per visitare a piedi il mercato dell'oro, spezie e cuoio.

Al termine dell'escursione torneremo in porto per l’imbarco.
Ingresso al Museo e barca Abra inclusi.
Attenzione: Nel rispetto della religione musulmana, alcuni luoghi sacri e di interesse, il venerdì potrebbero osservare il giorno di riposo

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania