PARCO NAZIONALE DI SNAEFELLSNES

Numero di persone:


Attrazioni principali
• La fotogenica montagna Kirkjufell e la sua cascata, che appaiono nella serie “Il Trono di Spade”
• Il panorama dal cratere Saxholl
• La spiaggia nera Djupalonssandur
• Il faro e il centro informazioni di Malarrif
• Le formazioni rocciose Londrangar
• Il villaggio di pescatori di Arnarstapi con la scultura Bardur
• La chiesa nera di Budir
• Il panorama sui campi di lava Berserkjahraun dal lago Selvallavatn
La penisola di Snaefellsnes viene spesso chiamata “Islanda in miniatura” per la incredibile varietà di attrazioni che questa piccola regione offre.
Il maestoso vulcano-ghiacciaio Snaefellsjokull, che sovrasta la penisola, appare nel famoso “Viaggio al Centro della Terra” di Giulio Verne.

Iniziamo il tour dirigendoci alla vicina montagna Kirkjufell (“montagna chiesa”) e alla sua cascata, che sono l’attrazione principale della costa settentrionale della penisola, anche grazie all’apparizione nella serie “Il Trono di Spade”.

Continuando lungo la costa, ci fermiamo al cratere Saxholl. La facile salita offre uno dei migliori panorami della penisola, dell'oceano e del vulcano-ghiacciaio.

Più avanti troviamo la spiaggia nera spazzata dal vento di Djupalonssandur, con peculiari formazioni rocciose.
Un tempo affollata di pescherecci, la baia adesso è disabitata ma sono rimaste le quattro grosse pietre utilizzate dai pescatori per testare la propria forza.

Ci fermeremo poi a Malarrif: sede di una vecchia fattoria e faro, e oggi centro informazioni dove è possibile conoscere meglio la penisola.

Non lontano, i resti erosi del cratere vulcanico di Londrangar che si innalzano sull'oceano sono uno spettacolo impressionante. Le colonne di basalto e le scogliere circostanti ospitano varie specie di uccelli tra cui il pulcinella di mare, il fulmaro e il gabbiano tridattilo.
rising from the ocean are an impressive sight. The basalt columns and surrounding cliffs are home to many species of birds including the puffin, fulmar and kittiwake.

Arnarstapi è un piccolo villaggio di pescatori ricco di storia. Andando verso il mare, troverai l'enorme scultura in pietra del mezzo-uomo e mezzo-troll Bardur, noto come protettore di Snaefellsnes.

Contiunamo lungo la costa meridionale della penisola e arriviamo alla chiesa di legno nero di Budir, situata ai margini di un campo di lava sul mare.

La nostra ultima fermata è il lago Selvallavatn, da cui abbiamo una vista panoramica su Berserkjahraun, un antico campo di lava. Qui è ambientata la duecentesca saga di Eyrbyggja: il paesaggio è colorato e drammatico, con lava coperta di muschio, colline rosse e insolite formazioni rocciose.

Se vuoi fare di più, possiamo aggiungere un'ora al tour per una delle seguenti opzioni:
- Un giro nella grotta di lava Vatnshellir: una galleria di lava di 8000 anni.
- Una passeggiata costiera tra i villaggi di pescatori di Arnarstapi ed Hellnar. Il percorso panoramico è costellato da straordinarie formazioni rocciose piene di uccelli marini.
- Una deviazione a Stykkisholmur, il paese più grande della penisola, con un’affascinante zona del porto, il faro Sugandiseyjarviti e bei panorami sulla baia Breidafjordur.
- Una passeggiata attraverso il paesaggio colorato e drammatico del campo di lava Berserkjahraun.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania