Hellesylt. L’eccezionale vista panoramica dal monte Stranda

144

a persona

Numero di persone:


Hellesylt - Punto panoramico Ljøen - Fiordo di Geiranger - Monte Stranda - Valle di Strandadalen - Cabinovia - Hellesylt
Partirete col bus dal villaggio di Hellesylt, un piccolo paese con una cascata spettacolare, che si trova proprio alla fine del Sunnylvsfjord. Seguiremo il Sunnylvsfjord, attraversando diversi tunnel finché non raggiungeremo Ljøen, un belvedere mozzafiato che offre delle viste spettacolari sull’entrata dell’incredibile Geirangerfjord. Dopo una breve sosta, continueremo veso la valle Strandadalen. Qui troverete diverse fattorie colorate e cascate.

Dopo aver attraversato Strada, città famosa per la produzione della pizza Grandiosa e la sua importante itticoltura, raggiungeremo il famoso resort sciistico del Monte Stranda. Strandafjellet Skisenter è uno dei resort di punta della Norvegia, famoso per la sua lunga stagione sciistica e per le spettacolari viste sul fiordo e sulla montagne circostanti.

Un piacevole viaggio in funivia ci porterà a 1042 metri sopra il livello del mare. Da qui potrete ammirare le viste panoramice sul villaggio di Stranda, le Alpi del Sunnmøre, lo Storfjord, e la regione Patrimonio Mondiale dell’UNESCO di Geiranger.

Dopo l’esperienza in cima alla montagna, scenderete con la funivia per ritornare al bus. Però, prima di continuare con il tour, ci prenderemo una meritata pausa, gustando del caffè o del tè con dei waffle in una deliziosa caffetteria posizionata ai piedi della funivia.

Dopo esserci goduti un po’ di tempo libero al Monte Strada, l’autobus ci aspetterà vicino alla caffetteria, per riportarci a Hellesylt.

N.B. Informazioni importanti per i passeggeri delle crociere: Prima di prenotare questa escursione, vi preghiamo cortesemente di contattare la vostra nave per assicurarvi di poter sbarcare a Hellesylt.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania