Paseo por hvar

Numero di persone:


Pick up dalla nostra guida al porto di Hvar.

Oggi scopriremo la vita rilassata dell'isola e la sua bella architettura: dalla cattedrale rinascimentale, al pozzo cittadino del XVI secolo, all'Arsenale con il suo suggestivo portale e al molo cittadino, dove barche a vela e pescherecci ondeggiano nella brezza della sera.

Andremo alla Cattedrale e al suo elegante campanile seicentesco. È uno dei tre campanili che si ergono sopra i tanti tetti per segnare la fonte di gran parte della magia di Hvar: il sole e il cielo azzurro sconfinato.

Successivamente, la guida ci condurrà nella piazza principale per visitare la Cattedrale di Santo Stefano, il suo tesoro e il campanile con il segno distintivo della dominazione veneziana.

La tappa successiva del nostro percorso è l'Arsenale, un imponente edificio costruito nel 1611. Al suo interno troveremo il più antico teatro comunitario d'Europa, fondato nel 1612.

Attraverso stradine ci dirigeremo verso il convento francescano del XV secolo, dove visiteremo l'imponente chiostro rinascimentale, l'antico refettorio che oggi ospita una collezione di merletti, manoscritti e libri e la chiesa con la sua notevole collezione di dipinti.

Torneremo al porto per l'addio o potremo continuare a passeggiare per la città da soli.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania