Osvor e il Monte Bolafjall

Numero di persone:


Iniziamo il nostro tour della montagna Bolafjall e Osvor guidando da Isafjordur, attraverso il tunnel fino a Bolungarvik, la seconda città più grande dei fiordi occidentali e la più settentrionale.

Affacciato sulla punta di BAHÍA ISAFJARDARDJUP, a 625 m, il monte Bolafjall è il punto più alto raggiungibile in auto nei fiordi occidentali. È ampiamente affermato che abbia alcune delle migliori viste di tutta l'Islanda.
Una nuova spettacolare piattaforma panoramica, aperta nel 2022, sospesa sul bordo della ripida parete rocciosa, ha fornito viste ancora più grandi e un senso di spettacolo.
La stretta strada per la vetta è aperta solo in estate. Il monte Bolafjall è stato utilizzato dall'esercito americano durante la seconda guerra mondiale e la guerra fredda. La sua attuale stazione radar di monitoraggio degli oceani è stata aperta nel 1992 ed è gestita dalla guardia costiera islandese per conto della NATO.

In cima puoi goderti una breve passeggiata per goderti la vista mozzafiato sui fiordi Jokulfirdir di Hornstrandir e sulla baia di Isafjardardjup. La leggenda narra che in una giornata limpida si possa vedere fino alla Groenlandia.

Sulla via del ritorno, guidiamo intorno a Bolungarvik, visitiamo la chiesa e il porto della città e impariamo la sua storia e la vita della sua gente oggi.
La graziosa chiesa, arroccata in cima a una collina, ha un singolare muro di pietra e offre incantevoli viste sulla città.
Il porto di Bolungarvik è il porto peschereccio più trafficato dei fiordi occidentali, l'area del porto è piena di barche e di solito piena di attività.

La nostra ultima tappa è il Museo marittimo all'aperto di Osvor, che è una replica di una stazione di pesca islandese del XIX secolo. Capanne da pesca, una barca, strumenti e attrezzature sono stati accuratamente conservati per offrire ai visitatori uno sguardo alle difficoltà dei tempi passati. Le viste sull'oceano aperto e i suoni delle onde che si infrangono migliorano l'esperienza.

Puoi concordare un'ora all'escursione per seguire la rotta escénica fino alla baia di Skalavik. La vista del océano della spiaggia è molto bella.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania