Tour a piedi Kotor

Numero di persone:


La parte antica della città di Cattaro si è sviluppata all'interno di una piccola area triangolare racchiusa dalle mura cittadine che si estende fino al Forte di San Giovanni. Durante la visita guidata di questa ridente cittadina, la tua guida ti mostrerà, tra l'altro, i palazzi, le mura della città, lunghe 5 km, costruite dai veneziani che iniziarono a lavorarci nel 1420 e continuarono a rinforzarle fino alla metà del il secolo XVIII. Le mura, che racchiudono l'intero centro storico, costituivano un singolare progetto di fortificazione in grado di resistere per mesi agli assalti e sopravvivere a lunghi assedi.

Visiteremo la Cattedrale di San Tripun, una delle chiese più antiche d'Europa e la più antica dell'ex Jugoslavia, i suoi inizi romanici risalgono al 1166 su una precedente chiesa del IX secolo. San Trifone, insieme al beato Hosana, è il santo patrono di Cattaro, fu un martire in difesa della fede ed è un santo molto venerato dalla Chiesa ortodossa. La città venne in possesso delle reliquie del santo a partire dal III secolo, la sua testa, quando una nave mercantile nell'anno 890 la consegnò alla città, si trova in un'urna marmorea sorretta da due angeli, Il sarcofago d'argento contiene le reliquie del corpo e l'urna d'oro la testa del santo. Le vetrine della cappella espongono altre 58 reliquie, tra cui una presunta scheggia della Santa Croce.

Continueremo il nostro tour del Museo Marittimo, situato nel bellissimo edificio barocco del Palazzo Grgurin del 1732. Qui possiamo trovare, tra gli altri, ritratti di famosi capitani, modelli di navi, strumenti di navigazione, mappe, incisioni e acquarelli di città costiere , costumi di navigazione, una preziosa collezione che fa parte del patrimonio marittimo della città.

Al termine della visita guidata, puoi tornare alla nave con la tua guida o continuare a esplorare la città di Cattaro da solo.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania