Molde. La Maestosa Strada Atlantica.

107

a persona

Numero di persone:


Molde - Bud - Fortezza costiera di Ergan - Strada Atlantica - Molde
Il nostro tour inizia nella bellissima “Città delle Rose”, Molde, cui fu dato questo nome per via dei suoi numerosi parchi e giardini pubblici. Da Molde, viaggiamo verso il tradizionale villaggio di pescatori di Bud. Lungo la strada passiamo il Romsdalsfjord, il Malmefjord e la zona di Elnesvågen, famosa per la produzione del delizioso formaggio “Jarlsberg”.

A Bud, visitiamo la Fortezza costiera di Ergan, costruita durante la seconda guerra mondiale. Ergan offre uno scorcio sulla drammatica storia di Bud, oltre a splendide viste sul villaggio e sull’oceano.

Il nostro viaggio continua lungo la famigerata “baia dei relitti”, Hustadvika. Noterete come il paesaggio cambia da una campagna fertile a isolette e scogliere battute dal vento, prima di giungere sulla Strada Atlantica Questa impressionante strada conta otto ponti, alti fino a 23 metri, che paiono sfidare la natura mentre si snodano lungo l’arcipelago in una spettacolare serpentina. Presto capirete perché questa strada è stata nominata la più scenografica del mondo da “The Guardian” e ha ricevuto il titolo di “Costruzione Norvegese del XX Secolo”.

La nostra prossima tappa è a Eldhusøya, nel bel mezzo della Strada Atlantica. Qui, potrete gustare un buon caffè con un dolce locale e passeggiare per l’intero isolotto su un percorso pedonale di nuova costruzione. Questa passeggiata di 10 minuti, accessibile a tutti, offre una splendida vista aperta sul selvaggio Oceano Atlantico. In una giornata limpida è possibile avvistare foche e persino balene all’orizzonte.

Dopo aver completato l’Atlantic Ocean Road, il nostro viaggio torna a Molde, passando per le famose cave di marmo di Eide. Prima di tornare al punto di incontro del tour, faremo una sosta fotografica finale sulla cima del Monte Varden per una vista spettacolare sulla città e sulle 222 vette visibile dall’altra parte del Romsdalsfjord.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania