Tour a piedi di Salonicco

Numero di persone:


Il tour a piedi di Salonicco unisce la storia, le leggende e la vita moderna della città.
Inizieremo la passeggiata attraverso la piazza Aristotelous, che si trova nel centrale viale Nikis, ricco di terrazze sia nella zona del viale che nella piazza, dove si può godere della gastronomia del luogo e dell'atmosfera .
La piazza progettata nel 1918 dall'architetto francese Ernest Hébrard. La maggior parte degli edifici sono stati costruiti negli anni '50 e alcuni sono stati ristrutturati.
I dodici edifici intorno a Piazza Aristotele sono elencati come edifici della Repubblica ellenica. In questa piazza si svolgono gli eventi più importanti della città.
Durante il nostro tour ci godremo la Torre Bianca che fu costruita a metà del XV secolo, faremo una sosta per scattare foto. La torre si affaccia sul mare ed è considerata uno dei principali monumenti di Salonicco. È uno dei simboli iconografici più importanti e conosciuti di questo comune.
Ammireremo la statua di Alessandro Magno, situata nella zona del lungomare.
Mentre continuiamo il nostro tour, visiteremo la chiesa di Agia Sofia e poi faremo la nostra passeggiata lungo il sentiero verso il mare, godendoci la vecchia area del mercato della città chiamata "Ladadika".


SUPPLEMENTI da pagare in loco, in contanti e in EURO.
Cuffie obbligatorie € 2,00

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania