PULCINELLA DI MARE E ELFI

Numero di persone:


Iniziamo il tour attraversando il passo di montagna verso Egilsstadir. Questa strada tortuosa circondata da ripide montagne è stata utilizzata nelle riprese del film “I sogni segreti di Walter Mitty”.

La breve fermata alla cascata Gufufoss offre splendide viste su Seydisfjordur. Gufufoss (“cascata di vapore”) ricorda la più famosa cascata Skogafoss della costa sud, ma ha molti meno visitatori.

Egilsstadir, la capitale dei fiordi orientali, si trova sulle rive del lago Lagarfljot, il terzo lago più grande d'Islanda. Si dice che sia la dimora del mostro Lagarfljotsormur (“verme del lago”).
La strada che scende da Seydisfjordur offre alcune delle viste più belle del lago e della valle Fljotsdalur.

Continuiamo verso nord attraversando un altro passo di montagna, quello per Borgarfjordur Eystri, meglio conosciuto come la casa di elfi e pulcinella di mare. I panorami dalla strada che serpeggia tra le ripide montagne sono spettacolari.

Seguendo la strada oltre il paese, si incontra un pittoresco porticciolo e la collina dell’isolotto Hafnarholmi. Ben riparato dall'oceano, questo è uno dei posti migliori per osservare i pulcinella di mare in Islanda.
Una scala, una piattaforma panoramica e passerelle in legno rendono più facile avvicinarsi agli uccelli in sicurezza.
Oltre ai pulcinella di mare, ci sono vari altri uccelli marini tra cui gabbiani tridattili, fulmari ed edredoni.

Torniamo quindi al bel paesino di Bakkagerdi. Con i suoi 100 abitanti è uno dei più piccoli in Islanda, ma c'è molto da fare e vedere: storia, folklore, una breve escursione o un assaggio della cucina locale.

È possibile visitare la casa di torba dipinta di rosso di Lindarbakki, una delle poche ancora abitate in Islandia e un popolare punto di riferimento del villaggio.
Se interessati, c’è tempo per una breve camminata fino alla cima di Alfaborg. Si ritiene che questa collina sia la casa della regina degli elfi e da qui c’è un panorama spettacolare del paese e del fiordo.
Il rustico Alfa Cafe è perfetto per provare specialità locali come i waffle e la zuppa di pesce.

Tempo permettendo, possiamo visitare il paese di Seydisfjordur prima di ritornare alla nave. Appena fuori dal paese, puoi sperimentare con la acustica della scultura Tvisongur.

La zona di Borgarfjordur Eystri è popolare anche tra gli escursionisti. Se desideri qualcosa di più attivo, possiamo includere un po’ di camminata nel tour privato.
Un'ottima opzione è la spettacolare gola Innra-Hvannagil, unica per i suoi colori di riolite.

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania