Visita di Nona e Zara (Nin e Zadar)

Numero di persone:


Nona, (Nin in lingua croata), ha una storia di tremila anni, che ritroviamo raccontata nei libri, nei musei, e, in ogni momento della nostra visita, ci passeggeremo letteralmente sopra.
La città di Nona, e’ una delle citta’ piu’ antiche della Croazia, e fu fondata dalla tribù dei Liburni nel IX secolo a.C.. Conosciuta anche come Aenon, nel Medioevo Nin era il centro politico e religioso della Croazia e rappresenta oggi il luogo di nascita dello Stato croato.

Qui visiteremo le saline Salt Oans Salt Flats.

Ci dirigeremo poi verso Zara dove ci attenderà: la visita dell'antico Foro Romano, simbolo della città; la Chiesa di San Donato; la Cattedrale di Sant'Anastasia e scorgeremo inoltre numerosi monumenti e palazzi. Scopriremo l'importanza della storia di questa bella e antica città. Ci avvicineremo alla Porta di Zara o Porta Terraferma, alle antiche mura della città, e alla Piazza dei pozzi. Per completare la nostra esperienza a Zadar, visiteremo il famoso e unico organo marino e naturalmente la piazza del saluto al sole. Da qui ci dirigeremo verso il porto per terminare la nostra visita di questa meravigliosa città, concludendo l'escursione.
BIGLIETTO CUMULATIVO DA PAGARE INSIEME ALLA PRENOTAZIONE
Ingresso alla Salinas + St Donato + St Anastasia € 8,00€ per persona

Modulo di richiesta

Invia richiesta

Escursioni nelle capitali baltiche

Helsinki,
Finlandia

Tallinn,
ESTONIA

Riga,
LETTONIA

Klaipeda,
Lituania

Oslo,
NORVEGIA

Stoccolma,
Svezia

Berlino,
Germania